Un tetto piano in legno consente costruzioni economiche

Un tetto in legno piatto è scelto come variante favorevole per case giardino, carport o garage. È anche un'alternativa per edifici residenziali, offrendo strutture economiche del tetto con ampie campate e un alto grado di prefabbricazione.

Tetto piano elegante

Fondamentalmente, un tetto piano in legno è come gli altri tetti piani. Deve avere un isolamento termico e deve essere applicata anche una guarnizione piana.

La definizione di tetto piano è sinonimo di strutture per tetti con scarsa o nessuna inclinazione del tetto. Uno strato impermeabile deve essere applicato su tutta la superficie del tetto. Viene fatta una distinzione tra tetti caldi e freddi, il tetto caldo è considerato come un tetto non ventilato, il tetto freddo è un tetto ventilato.

Resistenza e secchezza

Secondo le normative, le strutture del tetto in legno massiccio devono avere una certa resistenza. Possono essere installati solo asciutti e hanno solo un'umidità massima di legno. Questo è del 15% per i tetti non ventilati e fino al 20% per i tetti ventilati.

Come già accennato, la guarnizione del tetto è una parte importante del tetto piatto in legno. Se non funziona correttamente, la muffa potrebbe formarsi a causa dell'umidità che entra nella capriata del tetto.

Il legno è diviso in classi di utilizzo. questo è determinato dal

  • sue proprietà fisiche, le proprietà di resistenza e rigidità
  • idoneità per la particolare applicazione: asciutto, bagnato, prezzi

esterni e fornitori di

Per un metro di legname da costruzione da abete o pino si paga solo 8,30 euro. Le stecche impregnate costano poco meno di 50 centesimi, ma spesso hanno un contenuto di umidità residua troppo alto.

  • bauder.de è un produttore di sovrastrutture per tetti piani di ogni tipo, anche per costruzioni in legno. -Holz-ahmerkamp.de ha una vasta selezione di legname per tetti piani in legno. U-eu -baustoffhandel.de ha il legname da costruzione e le travi del tetto nella sua gamma di prodotti.
  • Consigli e suggerimenti Un'altra possibilità è rappresentata dai sistemi in legno-cemento-compositi a tetto piano. Le parti composte prefabbricate in legno e cemento sono montate sul tetto. Tuttavia, questo lavoro dovrebbe essere eseguito solo da un'azienda specializzata.
Condividi con gli amici

Lascia il tuo commento